Tu sei qui

SoilVue 10

Il SoilVue™ 10 della Campbell è un sensore di profilo del contenuto di acqua nel suolo basato sulla tecnologia Campbell TrueWave™ TDR. Questo sensore di umdità del suolo, conduttività elettrica e profilo di temperatura è stato sviluppato avendo in mente la ricerca ambientale e le reti di monitoraggio ambientale. Il SoilVue 10 presenta numerosi importanti progressi nella misurazione in situ del suolo, tali da renderlo un'opzione estremamente interessante per chiunque in queste applicazioni abbia bisogna di effettuare più misure in un profilo.

La tecnologia TrueWave TDR proprietaria di Campbell Scientific combina il tempo di salita dell'impulso migliore della categoria, con una tecnica avanzata di analisi della forma d'onda per determinare il tempo di percorrenza reale di un impulso ad alta frequenza. Questo processo ottiene un segnale uniforme e ad alta risoluzione per misure che sono difendibili e possono essere universalmente confrontate con altre misure TDR. Non tutti i sensori basati su TDR funzionano altrettanto bene. 

Vantaggi e Caratteristiche  

  • Misura VWC, permettività, EC e temperatura.
  • Sei o nove profondità misurate con un sensore.
  • Installazione rapida e a basso impatto.
  • L'uscita digitale è compatibile con la maggior parte dei registratori di dati Campbell Scientific.
  • Progettato per il funzionamento all'aperto a lungo termine.
  • La tecnologia TrueWave TDR è comprovata e affidabile.

Descrizione dettagliata

Il SoilVue 10 è costituito da circuiti TDR collegati ad una serie di sei o nove guide d'onda elicoidali che costituiscono parte del design complessivo. Il design filettato con sensori individuali integrati nelle filettature migliora il contatto del sensore con il terreno per ridurre potenziali errori dovuti agli spazi d'aria. Il circuito TDR genera un impulso elettromagnetico con tempo di salita breve che viene applicato alle guide d'onda elicoidali. Il tempo di viaggio bidirezionale trascorso dell'impulso applicato viene utilizzato per calcolare la permettività dielettrica dei mezzi circostanti e determinare il contenuto volumetrico di acqua utilizzando un modello di miscelazione.

Il sensore del profilo del contenuto di acqua nel suolo può essere installato in un foro praticato da una trivella manuale standard da 5cm (2 pollici). Per installare il sensore non sono necessari macchinari di scavo o costosi strumenti personalizzati.

Il cavo incluso è dotato di un connettore M12 con grado di protezione IP67 staccabile dal sensore per una facile sostituzione sul cavo se il cavo viene danneggiato.

SoilVue 10 piò essere associato al dispositivo Edge Internet of Things (IoT) Aspen™ 10

Contatti: 

sales@ecosearch.it
075-9307013

Documentazione: 
Trovaci su Facebook
Trovaci su LinkedIn
Trovaci su Twitter

Ecosearch srl unipersonale - Loc. Corlo, 11/A - 06014 Montone (PG) | Tel. +39 0759307013 | P.I. 02292010549 |

REA 207554PG | Capitale Sociale € 10000.00 i.v. | ecosearch@ecosearch.it | Privacy e Cookie Policy