Intellisense Systems, Inc, con sede a South Bay, Los Angeles, fornisce soluzioni avanzate di rilevamento e visualizzazione. Il software di corredo all'hardware trasforma i dati grezzi in informazioni utili per i processi decisionali e l'automazione dei processi. I sistemi avanzati Intellisense rilevano, trasmettono, elaborano e visualizzano le informazioni grazie ai sensori integrati, tecnologie indossabili, sistemi di visualizzazione e soluzioni software di intelligenza amplificata.
Fondata nel 2018 dalla fusione di due divisioni della POC (Physical Optics Corporation), porta a compimento un progetto inziato nel 2011 per sviluppare un sensore terrestre autonomo, wireless e non presidiato, per fornire informazioni metereologiche remote a supporto di attività di protezione civile e militare.
Il battesimo del fuoco, è il caso di dire, avviene con la donazione nel Dicembre del 2017 di 6 MWS (Micro Weather Stations) sperimentali ai Vigili del Fuoco per combattere uno degli incendi più devastanti della California (l'incendio Thomas). Le MWS dimostrarono di poter essere installate in meno di 60 secondi, trasmettere dati accurati su 27 parametri ambientali, fornire immagini panoramiche a 360° dell'area dell'incendio per la protezione di Vigili e volontari che combattevano l'incendio.