Entrata recentemente a far parte dell'Universo LI-COR, la linea Trisonica è leader nella progettazione e produzione di sistemi di rilevamento mobili utilizzati in applicazioni meteorologiche impegnative in tutto il mondo. I sensori sonici prodotti sono sia leggeri che potenti e consentono ai ricercatori di acquisire dati essenziali con precisione e posizionamento precedentemente non ottenibili. La linea Trisonica comprende:
- LI-550 TriSonica Mini, progettato fin dall’inizio per fornire misure del vento verticale precise abbinate a frequenze di campionamento rapido (fino a 100 Hz) che lo rendono ideale per la ricerca sui flussi atmosferici e sulla turbolenza, inclusi gli studi sull’eddy covariance, per mezzo di droni.
- LI-560 TriSonica Sphere è un anemometro compatto (percorso di misura di soli 35mm), leggero (meno di 50 grammi) a bassa velocità. È abbastanza piccolo da stare nel palmo della mano, ma è un sistema di rilevamento mobile potente e altamente accurato progettato per il monitoraggio atmosferico, i bollettini meteorologici e la ricerca sugli ecosistemi.
- il Data Logger 570, una soluzione di archiviazione completamente integrata: con le sue 4 porte seriali per strumenti, 2 ingressi analogici e 2 ingressi digitali, fornisce una soluzione completamente integrata per i sensori 3D TriSonica.