Al cuore del sistema a lungo termine di misure di flussi di gas dal suolo della LI-COR, c'è il Multiplexer LI-8250.
L'unità è stata progettata come unico punto di accesso per analizzatori e camere di accumulo di un intero sito di ricerca sui flussi di gas dal suolo.
La flessibilità del Multiplexer LI-8250 vi consente di progettare su misura il vostro sistema a lungo termine, per i tipi di gas e gli analizzatori di vostra scelta.
Nella gamma LI-COR potete trovare l'analizzatore di CO2/H2O LI-870, e l'analizzatore di gas traccia CH4/CO2/H2O LI-7810, ma possono anche essere utilizzati analizzatori terzi.
Potete inoltre utilizzare qualunque combinazione fino ad un massimo di otto camere di accumulo, opache, trasparenti o customizzate. Con il modulo di espansione 8250-01 il numero di camere di accumulo utilizzabili contemporaneamente sale a 32, su una superficie massima di 2800 mq.
Infine, nei vostri dati di flusso possono essere integrati dati ancillari provenienti da vari sensori.
Capacità di controllo
Il software rende il LI-8250 un punto d'accesso estremamente flessibile e direttamente in campo, collegando il server Wi-Fi integrato con il browser del vostro dispositivo mobile o laptop. Oppure si può dotare il LI-8250 di modem cellulare per comunicare a distanza e recarsi sul sito solo quando strettamente necessario.
In ogni caso, direttamente o da remoto, è possibile visionare e gestire i dati di flusso, fare diagnosi, configurare il sistema e, se si utilizzano analizzatori LI-COR, controllarne lo stato e visionare, in situ, i dati di flusso in tempo reale.
Tutti i dati, infine, possono essere analizzati grazie al Software SoilFluxPro